Imagine Preventivo gratuito

Ottica Centrale

Cliente

Ottica Centrale

Richiesta

Spot pubblicitari annuali

Data rilascio

2015 – 2019

Cliente

Bruno è il simpatico e creativo proprietario del negozio Ottica Centrale.
Le sue passioni e la sua ironia sono sempre al centro dei progetti di comunicazione che commissiona.

SITUAZIONE INIZIALE

La nostra collaborazione con Ottica Centrale è di lunga data: 4 spot pubblicitari dal 2015 al 2018, ognuno con un tema e/o uno stile diverso. 

Dal 2019, su desiderio del cliente di impegnarsi attivamente a sostegno dell’arte e della cultura del territorio, parte la nuova campagna di sponsorizzazione del Museo Nazionale D’Abruzzo MUNDA.

OBIETTIVI

Uno spot con un messaggio preciso per il pubblico, a difesa dell’arte e dell’importanza che ha per le nostre vite, che suggerisca sottilmente l’affinità con il prodotto senza metterlo in primo piano.

REALIZZAZIONE

Un invito alla riscoperta dei musei e delle bellezze artistiche troppo spesso sottovalutate o ignorate dal grande pubblico, e che per questo motivo rischiano, prima o poi, di finire dimenticate. Una frase di Oscar Wilde “si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può vivere” è il claim che chiude lo spot pubblicitario.

PROGETTI PRECEDENTI

Spot 2015: la richiesta del cliente era un piccolo spot per mostrare il campionario. Abbiamo realizzato un video semplice e frizzante con una modella che gioca a mettersi in posa mentre ci mostra l’ampia gamma di occhiali a disposizione.

Spot 2016: ancora una volta la richiesta era visibilità per i prodotti del negozio. Questa volta abbiamo scelto location all’aperto tra i vicoli della città, in cui le riprese video si trasformano in servizio fotografico con un piccolo accenno di tridimensionalità allo scopo di mettere in primo piano il prodotto.

Spot 2017: Ampia scelta di prodotti e grande attenzione al cliente: è stata questa la traccia del nuovo spot pubblicitario, in cui una giovane donna legge un libro in totale relax, disturbato però dalla luce del sole troppo forte. Ecco quindi comparire un cameriere che le porge non cibo e bevande, bensì un vassoio pieno di occhiali da sole tra cui scegliere quello più adatto. Perché da Ottica Centrale il cliente viene viziato e coccolato.

Spot 2018: Cambio di rotta e nuovo stile per l’ultimo spot di Ottica Centrale: dalla passione del cliente per il film “Essi vivono”, una rivisitazione al contrario della famosa pellicola in cui l’occhiale non mostra al protagonista il mondo cupo e in bianco e nero fatto di alieni, bensì un mondo a colori, vivo, con persone reali e ragazze sorridenti.

Gli altri progetti